Nordic Brescia ASD

Benessere, sport e relax con il Nordic Walking

Iniziative 2023

Le Iniziative

Ogni anno ci sono alcuni eventi che vanno oltre il calendario ufficiale dell’associazione. Per il 2023 molte attività sono previste sulla carta ma ancora non ben definite nella pratica. Nei piani ci sono l’apertura di stagione, la partecipazione all’International Nordic Walking Festival della SINW e la partecipazione alla ormai classica due giorni del Nordic Brescia

Forza marmotte, usciamo dal letargo!

Quest’anno abbiamo previsto degli appuntamenti, riservati ai soci, addirittura prima dell’apertura ufficiale della stagione. Si comincia con sabato 18 febbraio, dalle 10:00 alle 12:00, un appuntamento al parco delle Cave per ripassare la tecnica e scaldarci, in vista della primavera e della partenza ufficiale

Apertura della Stagione 2023

L’apertura della stagione è prevista per sabato 04 marzo 2023, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, prevista al Parco Campo Marte. Sarà l’occasione per incontrarci tutti insieme, ripassare la tecnica, rinnovare i tesseramenti o farne di nuovi. L’appuntamento è quindi aperto a tutti, associati e curiosi.

International Nordic Walking Festival - Roma

La tre giorni della Scuola Italiana Nordic Walking. L’evento quest’anno sarà a Roma dal 10 al 12 marzo 2023, ed è aperto a tutti: istruttori e camminatori, per poter avere tre giorni di vacanza dedicati al Nordic Walking. Tutta la logistica e l’organizzazione sono a capo della SINW, la pagina di riferimento è questa.

Per informazioni mandare una mail a info@nordicwalkingbs.com

Contest di Nordic Walking tecnico

Anche quest’anno in calendario una manifestazione di Nordic Walking dedicata alla tecnica. I partecipanti al contest infatti sfileranno di fronte ai giudici e verranno valutati per la qualità della tecnica utilizzata, non per la velocità. Verranno premiati i primi tre classificati con alcuni gadget dell’associazione.

L’evento è organizzato sabato 23 settembre al parco delle Cave e sarà un modo diverso di stare insieme e divertirci col nostro sport preferito.

Due giorni a Cavalese - Val di Non (Alto Adige)

Il 21 e 22 ottobre il Nordic Brescia organizza due giorni di allenamento in un ambiente montano spettacolare in Val di Non. È l’occasione per sfruttare i bastoncini in un ambiente diverso e bellissimo. Maggiori informazioni verrano date nelle comunicazioni dedicate.

Pranzo sociale

Domenica 12 ottobre, dopo l’allenamento sul Monte Netto, ci sarà il consueto pranzo sociale, un momento di convivialità da condividere insieme, istruttori e camminatori, e avvicinarci insieme alla chiusura della stagione.

i Corsi

nordicwalkingbs-icona-corsi-APPROFONDIMENTO-bianca-corretta

corso
APPROFONDIMENTO
TECNICO

nordicwalkingbs-icona-corsi-AVANZATO-bianca-corretta

corso
AVANZATO

Iscriviti alla Newsletter del Nordic Brescia,
per rimanere aggiornato su tutte le nostre attività.