Nordic Brescia ASD

Benessere, sport e relax con il Nordic Walking

Riprendiamo le attività!

Torniamo alla grande!

Riprendiamo le attività dell’associazione! Dopo una lunga pausa, finalmente possiamo ricominciare a vivere il nostro sport preferito!

Finalmente, dopo molto tempo, possiamo tornare a svolgere le nostre attività, per soddisfare la voglia di Nordic Walking di voi appassionati, che da troppo tempo siete fermi (almeno come gruppo)

Regolamenti da firmare

Prima di tutto, per chiunque partecipi alle nostre attività, è richiesta qualche firma:

Il primo documento va stampato, compilato, firmato due volte (una al centro della pagina e una in basso, per l’accettazione della policy privacy) e consegnato cartaceo alla prima occasione utile, è una dichiarazione riguardante lo stato di salute e la possibilità di aver contratto il Covid-19; il secondo va invece semplicemente firmato per accettazione: è il regolamento da seguire durante gli allenamenti, e anche questo va consegnato cartaceo alla prima occasione. Noi istruttori ne firmeremo anche un terzo, in cui dichiariamo che ci impegniamo a seguire il regolamento e a farlo seguire anche dai partecipanti.

Uscite di allenamento e corsi

Date le limitazioni di legge e la nostra volontà di essere assolutamente al sicuro dal pericolo contagi, ci siamo imposti alcune regole per poter svolgere al meglio le nostre attività.

I dettagli sono nei due documenti da firmare, ci preme però sottolineare il fatto che ci saranno due novità importanti:

  1. ci sarà l’iscrizione obbligatoria ai nostri eventi.
    Fino a ora, l’iscrizione era richiesta ma, volendo, si poteva arrivare al punto di ritrovo anche senza aver mandato l’avviso. Ora invece dobbiamo sapere con certezza chi parteciperà e quanti saremo con un congruo anticipo, quindi le iscrizioni agli allenamenti e ai corsi chiudono due giorni prima dell’evento e non saranno accettati partecipanti dell’ultimo minuto.
  2. A seconda del numero di partecipanti e della disponibilità degli istruttori, potremmo essere costretti a mettere un tetto massimo al numero dei partecipanti a un dato evento. Ad esempio, probabilmente un allenamento domenicale con più di 24 partecipanti sarà piuttosto improbabile. Nel caso dovessimo fare una scelta, avranno la precedenza le tessere Gold.

Conclusioni

Queste saranno le nuove regole finché le acque non si saranno calmate. Anche il calendario subirà inevitabili variazioni (il parco Tarello ad esempio è un posto in cui è davvero difficile tenere le distanze, anche da estranei), ma l’importante è ripartire.

Al più presto avrete notizie sui nuovi allenamenti e corsi. Non mancate!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

i Corsi

nordicwalkingbs-icona-corsi-APPROFONDIMENTO-bianca-corretta

corso
APPROFONDIMENTO
TECNICO

nordicwalkingbs-icona-corsi-AVANZATO-bianca-corretta

corso
AVANZATO

Iscriviti alla Newsletter del Nordic Brescia,
per rimanere aggiornato su tutte le nostre attività.