14/06/2017

Via Valeriana – Nordic Walking Track

Nordic Walking Park
Via Valeriana

DO 25/06/2017

La via Valeriana è la ricostruzione di un antico tracciato romano/medievale che percorreva la Valle Camonica. Dove il percorso storico non è più praticabile, si è preferito privilegiare sentieri sterrati o vie con scarso traffico.

Il nostro percorso comincerà nel comune di Pilzone, con un tratto misto cemento – asfalto, ma lontano dal traffico. Successivamente ci sarà un tratto stradale, anche se la via è poco trafficata. Infine, torneremo sul sentiero, sterrato ed erboso, per giungere alla frazione Gandizzano di Sale Marasino.

Il percorso è misto, per la maggior parte semplice, e non ad anello. La via Valeriana permette di godere di panorami splendidi del lago d’Iseo e di Montisola in tutto il suo percorso, la difficoltà è generalmente blanda e si può godere, al ritorno, di un piacevole passaggio all’ombra del sottobosco, per ripararsi dai raggi del sole.

Ritrovo

ORE 8:00 BRESCIA,
parcheggio di via Dario Morelli, (zona circo)

Località di partenza

PILZONE

Difficoltà

Facile

Dislivello

50 m circa

Tempo

3h circa. Percorso lineare

Rientro

Intorno alle 13:00

Attrezzatura

Bastoncini da nordic walking.

Abbigliamento

Abbigliamento traspirante a più strati, scarpe da trekking o trail running,

Pranzo

Pranzo libero

Iscrizioni

info@nordicwalkingbs.com o al tel. 333 5255655


Prezzo

TESSERE CLASSIC € 5

TESSERE GOLD: compreso nella quota di iscrizione

Coordinatori

GIULIANO

Percorso

Dal parcheggio prendere la tangenziale in direzione Iseo. Uscire a Rovato-Polavento e seguire le indicazioni per Darfo – Pisogne – Polavento.

Seguire la strada fino ad arrivare a Pilzone. Il parcheggio è di fronte al distributore TotalERG, a fianco del cimitero, in via Vittorio Veneto.

Scarica la locandina: Volantino via Valeriana

Per iscriverti all'evento mandaci una mail