Iniziative del 2017

Ogni anno ci sono alcuni eventi che vanno oltre il calendario ufficiale dell'associazione, per il 2017 sono previste l'apertura di stagione, il trofeo Nasego, l'international Nordic Walking Festival, la partecipazione ad alcune tappe del Nordic Walking Challenge e la chiusura della stagione.

Apertura della Stagione 2017

L'apertura della stagione è prevista per il 4 marzo 2017 presto il parco Tarello, dalle ore 09:00 alle ore 12:00. Sarà un appuntamento importante per rinnovare l'iscrizione all'associazione e per riprendere in mano i bastoncini con l'arrivo della primavera. La partecipazione è gratuita per tutti gli iscritti.

Trofeo Nasego 2017

Il Trofeo Nasego è un'importante evento che si svolge ogni anno a Casto e nei paesi limitrofi, le date del 2017 sono 29 e 30 aprile. Si tratta di due giorni in cui ci sarà un avvicinamento allo sport per le famiglie e una corsa in montagna, evento FIDAL. L'organizzazione dell'evento è ancora al lavoro, attualmente non siamo in grado di definire le quote di partecipazione o la data esatta della manifestazione di Nordic Walking.

International Nordic Walking Festival 2017

L'International Nordic Walking Festival è un evento organizzato ogni anno dalla Scuola Italiana Nordic Walking, si tratta di un evento turistico aperto a tutti i camminatori. Per il 2016 le date previste sono 22, 23 e 24 settembre e si svolgerà a Chiampo (VI). L'evento dura tre giorni ma è possibile anche la partecipazione a due soli giorni o alla singola giornata. L'organizzazione dell'evento è ancora al lavoro, attualmente non siamo in grado di definire le quote di partecipazione.

Nordic Walking Challenge 2017

La Scuola Italiana Nordic Walking ha organizzato per il 2017 un circuito di Nordic Walking parallelo a quello agonistico, per diffondere la conoscenza di questo sport nel più ampio modo possibile. Tutte le tappe sono disponibili sul sito della SINW, il Nordic Brescia ha intenzione di partecipare alla tappa del 28 maggio a Montecchio Maggiore (VI) e quella del 18 giugno a Bassano del Grappa (VI). Sarà comunque possibile partecipare anche ad altre tappe al di fuori di queste preventivate.

Chiusura della stagione 2017

Come ogni anno, l'ASD Nordic Brescia conclude la stagione con un pranzo insieme ai suoi iscritti. Quest'anno è previsto il 25 novembre 2017, alla fine del corso avanzato. L'organizzazione dell'evento è ancora al lavoro, attualmente non siamo in grado di definire le quote di partecipazione.