29/06/2016

Un nuovo Maestro della Scuola Italiana di Nordic Walking

L'ASD Nordic Brescia è lieta di comunicare che il nostro istruttore Giuliano Parpaglioni, già istruttore federeale SINW-FIDAL, ha conseguito il titolo di Maestro della Scuola Italiana di Nordic Walking.

Il Maestro è la figura che prepara le persone che vogliono diventare istruttori a sostenere l'esame con la SINW e ne certifica formalmente la loro preparazione. Per diventare istruttori infatti non basta conoscere il Nordic Walking, ma c'è bisogno anche di una preparazione tecnica specifica e di una certificazione che attesti il raggiungimento di un buon livello.

La presenza del Maestro avrà anche un risvolto positivo sui soci, che vedranno innalzato il già alto livello qualitativo dell'insegnamento della tecnica, dalle basi ai particolari.

Per chiunque volesse indicazioni più approfondite su come diventare istruttore abbiamo preparato questa pagina sul nostro sito, con tutti i particolari del caso. Non resta che fare le nostre congratulazioni a Giuliano e augurare a tutti buona camminata nordica.