18/04/2015

TROFEO NASEGO 2015

Domenica 17 maggio

In occasione della quattordicesima edizione del Trofeo Nasego, presso il comune di Casto (Bs), verrà organizzata anche una camminata non competitiva di Nordic Walking.

Per chi non ha mai praticato il nordic walking, prima della partenza della manifestazione ci sarà una dimostrazione della tecnica e dell'utilizzo dei bastoncini, tenuta degli istruttori della asd Nordic Brescia.

 L’organizzazione dell’evento è affidata all’ASD Nordic Brescia, all’ASD ABCF Comero e allo stesso Comune di Casto, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Cultura e Sport e della Federazione italiana di Atletica Leggera: quest’ultima in particolare ha fortemente voluto la presenza del Nordic Walking durante questo evento, per promuovere la diffusione di questa disciplina a livello nazionale.

Ci saranno due percorsi alternativi che si sviluppano in una zona paesaggistica molto interessante, uno di circa 5 km ed uno di circa 9 km per gli appassionati della disciplina della camminata nordica.

La partenza ed arrivo dei due percorsi saranno coincidenti a quelli della gara podistica e permetteranno ai partecipanti di assistere alle fasi salienti della competizione del Trofeo Nasego, gara internazionale di corsa in montagna lunghe distanze.

Lungo il percorso saranno allestiti dei punti ristoro e alla fine della camminata ci sarà la possibilità di pranzare presso lo stand gastronomico.

Sito internet ufficiale della manifestazione: www.trofeonasegocorsainmontagna.com

Info evento:

ISCRIZIONI:

Tramite email ad info@nordicwalkingbs.com o tel 333 5255655

RITROVO A BRESCIA: ore 7.45 presso il parcheggio di Brescia centro.

QUOTA PARTECIPAZIONE: € 15,00 e comprende l'iscrizione alla manifestazione, una maglietta tecnica ed i ristori lungo il percorso e al termine della camminata.

PRANZO: Il buono pasto acquistabile prima della partenza della manifestazione presso il Palazzetto dello sport di Casto oppure all’arrivo presso gli stand gastronomici.
Prezzo di €9,00 e comprende: casoncelli, salamina o formaggio fuso (a scelta), acqua e vino al tavolo, patatine fritte e fetta di torta.
In alternativa c’è la possibilità di scegliere da menù, es. pane e salamina, etc.
Spiedo il buono pasto è al prezzo di euro 13,50 ed è da prenotare, comunicandocelo tramite email: info@nordicwalkingbs.com entro le ore 17.00 di venerdì.

PARCHEGGIO AUTO A CASTO

l'organizzazione ha previsto aree parcheggio prima del paese, con trasporto tramite bus navetta al palazzetto dello sport dove vengono raccolte le iscrizioni, acquistati i buoni pasto e noleggiati i bastoncini per chi non li avesse.

DIMOSTRAZIONE DELLA TECNICA DEL NORDIC WALKING

Presso il palazzetto dello sport per chi prova per la prima volta la disciplina del nordic walking.

ORARIO PARTENZA CAMMINATA

Ore 10 ed avremo modo di assistere alla partenza della gara competitiva del Nasego prevista per le ore 9.30.

RIENTRO ALLE AUTO

Ci sarà un servizio di bus navetta che riporterà i partecipanti ai parcheggi dopo la fine della manifestazione o del pranzo